Privacy Policy

Io possiedo SimCity 4 Deluxe, originale (potete anche acquistarlo qui) e perfettamente funzionante in windows.
Se volete installarlo in linux potete farlo, ma dovete prima scaricarvi winetriks ed installare i requisiti software che richiede e cioè DirectX.
Poi installarlo e scaricare il no-cd  fix.
Ora se volete la risoluzione giusta, come è capitato a me che ho un notebook con risoluzione 1366×768, allora aggiungete una voce di menu. Potete copiarla dalla esistente voce di menu e cambiare.

Poi come comando cancellate l’esistente e mettete :

env WINEPREFIX=”/home/mornot/.wine” wine C:\\windows\\command\\start.exe /Unix “/home/mornot/.wine/dosdevices/c:/Programmi (x86)/Maxis/SimCity 4 Deluxe/Apps/SimCity 4.exe”  -CustomResolution:enabled -intro:off -r1366x768x32 -f


Sopra potete distinguere la risoluzione e quindi cambiarla a vostro piacimento. Ovviamente la home mornot è la mia, ma vostra sarà diversa.
Attenzione a non cambiare la risoluzione da dentro al gioco, perché non tutte hanno una voce di scelta e potrebbe metterne una di default che a voi non va bene.
Grazie anche a questo sito per il trucco della risoluzione.


Buon Divertimento. 

http://feedburner.google.com/fb/a/dashboard?id=rgjdoi665ii5op64ls2ogfrmr8

stefano.negro

Nato a Genova dove vivo attualmente. Amante della tecnologia, del trekking e della montagna. Uso Mac, Linux e altro. 49ers and Genoa fan. https://twitter.com/stblack https://it.gravatar.com/stewenergy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: