Privacy Policy

Chi come me ha apprezzato i libri interattivi della serie di Lupo Solitario (Lone Wolf) uscito negli anni ’80 ha oggi una possibilità di continuare rivivere le emozioni del passato.

LGC è Un bel progetto che si è sviluppato permette di creare un librogame.


Le caratteristiche sono :

FEATURES DI LIBRO GAME CREATOR

Editing
– Ricerca di testo all’interno del libro
– Editing in formato RTF dei singoli paragrafi
– Diversificazione dei vari tipi di paragrafo (fisso, vuoto e con link a paragrafi vuoti)
– Elenco in tempo reale di tutti i link da e al paragrafo attuale
– Gestione del “vai al paragrafo” automatica, disponibile con i pulsanti di spostamento e che permettono di “navigare” nel libro game
– Rimescolamento casuale dei paragrafi con la possibilità di tenerne alcuni fissi
– Tracciatura dei paragrafi percorsi durante il gioco con la possibilità di salvare i percorsi su un file di testo

Esportazione in RTF
– Esportazione del libro in formato RTF ed HTML – Le esportazioni in RTF mantengono i link tra paragrafi attivi (cliccabili)in formato Microsoft Word (se esportati correttamente con Adobe Acrobat anche nei file PDF)
– Esportazione su file RTF che mantiene la formattazione dei singoli paragrafi oppure con un unico formato omogeneo (testo dei paragrafi, testo dei link,…) per l’intero libro

Esportazione in HTML
– Esportazione in una unica pagina HTML con hyperlink tra paragrafi
– Esportazione in formato HTML separando ogni paragrafo su un file diverso, con hyperlink tra i paragrafi
– Personalizzazione del formato HTML tramite file CSS

Importazione da file di testo
– E’ possibile importare un libro game salvato in un file di testo, specificando le caratteristiche dei link (vai a, torna a,…)

Creazione delle mappe
– Esportazione della mappa del libro in formato JPG con colorazione diversificata a seconda del tipo di paragrafo (normale, fisso, vuoto,…) mediante le librerie Graphviz
– Possibilità di creare grafici a blocchi del libro, suddiviso in zone

Lingue
– Il programma è disponibile in lingua italiana, inglese e spagnola


Fonti : http://www.librogame.net/index.php/libro-game-creator

 

Inoltre è possibile tramite il sito Progetto Aon scaricare alcuni libri sia in italiano che in inglese soprattutto.

http://feedburner.google.com/fb/a/dashboard?id=rgjdoi665ii5op64ls2ogfrmr8

stefano.negro

Nato a Genova dove vivo attualmente. Amante della tecnologia, del trekking e della montagna. Uso Mac, Linux e altro. 49ers and Genoa fan. https://twitter.com/stblack https://it.gravatar.com/stewenergy

1 commento

Chiara · 25 Novembre 2013 alle 19:07

Anch’io sono un’appassionata di librogames, e da poco mi sono decisa a “passare dall’altra parte” e scriverne uno io stessa: in formato digitale, con tutte le potenzialità che questo comporta. Ormai l’ho pubblicato ed ho scoperto solo in un secondo momento l’esistenza del furbissimo software che tu citi (mi sarei evitata il lavoraccio più duro :P) Se ti interessa, il mio e-bookgame è disponibile gratuitamente sul sito dell’Associazione Porto d’Arti, sia in versione on line che scaricabile, a questo indirizzo: http://www.portodarti.it/ilrisveglio_kandinsky.html
C’è anche una pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/kandinskyconspiracy
Sono curiosa di conoscere il tuo parere da “librogame lover”, fammi sapere 😉
Ciao e buon proseguimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: